Destini Hacker – Attacco al sistema

Destini Hacker, racconti che servono a spiegare che le vulnerabilità non sono solo una questione tecnica e che la sicurezza delle informazioni passa prima di tutto dalla consapevolezza e dai comportamenti corretti di ciascuno di noi.

2,88

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Epub, Ebook – Mobi

ISBN ebook

9788897604198

Autore

Alessio L.R. Pennasilico

Alessio L.R. Pennasilico

è un esperto di sicurezza inforamtica, Strategic Security Consultant e membro del Comitato di Direzione di Obiectivo Technology. Noto nell’hacker underground come -=mayhem=-, è internazionalmente riconosciuto come esperto di cyber security. Per questa ragione partecipa da anni come relatore ai più rilevanti eventi di security italiani ed internazionali. All’interno di Obiectivo Technology, per importanti clienti operanti nei più diversi settori di attività, sviluppa progetti mirati alla riduzione dell’impatto del rischio informatico/cyber sul business aziendale ed alla sua corretta valorizzazione economica. Pennasilico è inoltre membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, Vice Presidente di Associazione informatici Professionisti, membro del Comitato di Schema UNI 11506 di Kiwa Cermet e membro del Comitato di Salvaguardia per l’Imparzialità di LRQA.

Lele Rozza

Lele Rozza

Classe 1970, Vigevanese di nascita e oltrepadano di adozione. Si laureò in filosofia per fare il giardiniere. Non contento ha diretto aziende, soprattutto non profit. Consulente, ghost writer, ha lavorato vicino vicino alla politica,come lobbysta, e ha scritto progetti di legge per la promozione del software libero e a sostegno dei lavoratori freelance. Ha tre grandi passioni, la letteratura, la montagna e la bicicletta (non necessariamente in quest’ordine). Scrive e legge qualsiasi cosa; è direttore editoriale di Blonk. Ha pubblicato Le radici della ‘ndrangheta su carta, per Nutrimenti, scritto a quattro mani con il sostituto procuratore antimafia di Reggio Calabria, Mario Andrigo, e Beppe Grillo, lo spettacolo, la massa e il carnevale, sul successo elettorale del Movimento 5 stelle. Coordina il corso di laurea in Comunicazione Internazionale presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori "Altiero Spinelli" di Fondazione Milano, dove insegna Strategia della Comunicazione e Scrittura *abbastanza* Creativa.

Se metti Alessio (uno dei principali esperti di sicurezza informatica) e Lele (editor che insegna scrittura all’università) seduti a tavola con una bottiglia di vino dopo una conferenza, non è improbabile che si mettano a rievocare i vecchi tempi. Se invece parte l’embolo della produttività è anche possibile che si inventino qualcosa.

Ed è andata così, i nostri sono produttivi.

La sicurezza informatica è un problema prima di tutto culturale, Alessio e Lele lo sanno bene. Nel XXI secolo la cultura passa, anche, per l’intrattenimento. E così nasce Destini Hacker, racconti che servono a spiegare che le vulnerabilità non sono solo una questione tecnica e che la sicurezza delle informazioni passa prima di tutto dalla consapevolezza e dai comportamenti corretti di ciascuno di noi.

Per intanto esce Attacco al sistema, ma gli Hacker Mayem e Gizmo, il CERT (l’agenzia governativa con Andrea Dagradi e la bella Fiamma) e la Crociata Anarchica, hanno appena cominciato a intrattenerci.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Destini Hacker – Attacco al sistema”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *