Eccì

La nostra provincia, la nostra famiglia, le nostre mamme, i nostri figli e quegli impiegati che pur di starsene tranquilli sarebbero disponibili a qualsiasi cosa.

2,889,99

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag: ,

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Amazon, Ebook – IBS, Ebook – Kobo, Libro

ISBN ebook

9788897604389

ISBN libro

9788897604389

Autore

Cristiano Micucci

Cristiano Micucci

È nato a Matelica nel 1976 e vive a Bologna. Umorista e autore, scrive per la TV, per la radio e per il teatro, ma soprattutto per comprare beni di prima e di seconda necessità. Si occupa anche di libri, e ogni tanto ne scrive uno. Lo trovate su Internet, come quasi tutti.

Prendi la “Metamorfosi” di Kafka, e portala qui, nella contemporaneità; dacci una spruzzatina di Ralph, supermaxieroe (che se non eri adolescente negli anni ’80 non lo sai cos’è, ma secondo me su youtube lo trovi). Una spolveratina di provincia, un po’ di maschio che “i pantaloni a casa li porto io, mia moglie prende solo le decisioni importanti” e otterrai gli ingredienti per questo racconto.

Micucci è uno scrittore esperto, e lo si intravede dalla padronanza della lingua e della finzione scenica. Una storia “minore” che racconta la nostra provincia, la nostra famiglia, le nostre mamme, i nostri figli e quegli impiegati che pur di starsene tranquilli sarebbero disponibili a qualsiasi cosa. Ecco, si ride anche parecchio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Eccì”