Il Tensore di Torperterra

Di sesso, di amore e di altre sconcezze
luglio 18, 2013
C’ero una volta
dicembre 2, 2013
Il-Tensore-di-Torperterra-Blonk-cover

Emanuele Vannini

4,809,99


Una storia di quelle che te le raccontavano i nonni, quelle del tempo di guerra e dei bombardamenti sulla Romagna.  Un giro tra gli anni della guerra e i giorni nostri che permette, un pochino, di fare la pace e di scoprire come la bellezza quotidiana sia un bene da cercare a tutti i costi.

Svuota
COD: n/a. Categoria: . Tag: , , , .

Torperterra è un paese vicino a Divertimentificio, sta in Romagna e c’è stato un momento che passava di lì la linea gotica.

Il Tensore di Torperterra è una storia abbastanza vera, abbastanza perché la linea gotica ci è passata davvero, perché i bombardamenti ci son stati sul serio, e perché, soprattutto quella bellezza quotidiana da cercare a tutti i costi lì c’è. E anche il bello di certe persone c’è.

Ma la cosa bella di questa storia è che  facendo quei giri lì tra gli anni della guerra e i giorni nostri permette, un pochino, di fare la pace. Perché quella faccenda che hanno ammazzato Nino alle spalle, i tedeschi, mentre guardava il mare non va bene nemmeno un po’. Nemmeno adesso che son passati degli anni.

E se la guerra è finita, ci son sempre degli strascichi. Ma per una volta è una faccenda che si risolve a schiaffoni, tra vecchi amici, e nonostante tutto, in fondo finisce bene. E si fa la pace anche perché si ride un sacco, e perché la Romagna vien fuori come un posto in cui bisogna trasferirsi e, soprattutto, perché d’inverno, il mare, è tutta un’altra cosa.

Quindi, se ti interessa farti raccontare una storia di quelle che te le raccontavano i nonni, quelle del tempo di guerra, con il vantaggio che non la racconta un nonno ma un papà, ecco, questo qui è il libro giusto, che poi, come dicevamo, fa pelare dal ridere.

Formato

Ebook – Epub, Ebook – Mobi, Libro

ISBN ebook

9788897604211

ISBN libro

9788897604211

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Tensore di Torperterra”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *