In offerta!

52Hertz – Manuale di istruzioni per anima danneggiata

Dino Buzzati seduto accanto a me, i gomiti accuratamente poggiati sul bancone, lievi, le mani intrecciate a reggere la testa, si sfila gli occhiali, mi guarda di sbieco, mi dà una pacca sulla spalla e mi dice che ho fatto bene veramente.
Quello che ho fatto, va detto, non è una cosa eccezionale: mi stavo solo preparando una schiscetta, che è un atto al pari noioso eppure – a ben vedere – pericolosissimo; e lo so, lo so che non è una grande premessa, ma d’altronde è la premessa che vi è toccata e poi so dove sto andando a parare.

6,4914,00
5,1911,20

COD: N/A Categoria: Tag: ,

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Amazon, Ebook – IBS, Ebook – Kobo, Libro

ISBN libro

9788897604600

Autore

Elena Contenta Patacchini

Elena Contenta Patacchini

Nasce a Penne – un paese dei profondi Abruzzi. Si convince, nomen omen, che la penna è il suo strumento. Da sempre fedele alla sua incoerenza, inizia a tradire la penna con la tastiera; lo fa sempre più spesso: diventa un’ossessione. Mentre l’ossessione cresce, fa in tempo a trasferirsi a Milano e a laurearsi in economia. Si pente, dell’economia, non di Milano, città che la rapisce e di cui inizia a raccontare piccoli dettagli e peculiari manie. Al momento, oltre a scrivere disperatamente, si occupa di comunicazione. Ha pubblicato il racconto “Silvia” sull’Almanacco 2018 di Quodlibet Compagnia Extra. È un tipo sensibile. Le piacciono gli zaini e la pizza. Ha un blog, patatracchini.it. Non possiede un’asciugatrice.

Una giovane donna, a Milano, cerca il proprio posto nel mondo. Deve combattere contro sé stessa, contro un amore crudele, finito, che ne facevamo anche a meno. Contro la tenebra, che l’accompagna, in ogni momento angariandola. Ha come alleati degli spampanatissimi compari, i grandi scrittori del passato (e del presente). Che di momento in momento l’accompagnano nel suo peregrinare. Una storia a lieto fine che ci insegna che nulla è perduto, e Milano, quando accoglie, è molto più che magica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “52Hertz – Manuale di istruzioni per anima danneggiata”