Formidabili. Storie di gente straordinaria

Inarrestabili, Inarrivabili, Incomparabili; sono solo alcuni dei Formidabili di Andrea Bellati. Da Petrucciani a Garrincha, passando per Frida Khalo e Valentino il Senza Ossa, Bellati ci racconta con l’occhio del fine osservatore e la mano del regista, le storie di persone vissute in epoche diverse, che hanno attraversato esperienze diverse, tutte accomunate da uno spiccato tratto distintivo: saper costruire una vita straordinaria a partire dalla loro non-ordinarietà, da un loro trauma o difetto. Quello che poteva essere un limite è diventato tratto distintivo e formidabile, appunto.

6,9914,00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Amazon, Libro

ISBN libro

9788897604884

Pagine

142

Pubblicazione

aprile 2022

Autore

Andrea Bellati

Andrea Bellati

Classe 1971, biologo, racconta storie per divulgare la scienza e lo fa pure in pubblico. Scrive e dirige spettacoli di teatro scientifico, cura progetti di formazione per tutte le età. Autore di podcast, documentarista e regista, è autore del romanzo La Cirano (Excogita 2019).

“Le storie che leggerete in questo libro appartengono a persone che hanno saputo lasciare un segno nel mondo grazie al loro continuo e quotidiano confronto con le proprie abilità. Raccontare la loro storia significa far emergere il tratto comune che li avvicina alle nostre: la necessità di comprendere chi siamo, e come siamo fatti, prima di ingaggiare una qualsiasi lotta per affermarci.”
Dalla prefazione di Alessandro Carvani Minetti