Il Tensore di Torperterra

Una storia di quelle che te le raccontavano i nonni, quelle del tempo di guerra e dei bombardamenti sulla Romagna. Un giro tra gli anni della guerra e i giorni nostri che permette, un pochino, di fare la pace e di scoprire come la bellezza quotidiana sia un bene da cercare a tutti i costi.

Il Tensore di Torperterra è una storia abbastanza vera, abbastanza perché la linea gotica ci è passata davvero, perché i bombardamenti ci son stati sul serio a Rimini, e perché, soprattutto quella bellezza quotidiana da cercare a tutti i costi lì c’è.

E anche il bello di certe persone c’è, persone come Boma, Tangone e Paterazzo regolarmente presenti sulle poltroncine del salone da barba dell’amico Furio; o il realismo magico di Nadiacomaneci e Mephisto: un cane il primo, un gatto il secondo, sebbene tutt’altro che ordinari.

6,9914,00

Svuota
COD: N/A Categorie: , Tag: ,

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Amazon, Libro

ISBN libro

9788897604808

Pagine

248

Pubblicazione

luglio 2021

Autore

Emanuele Vannini

Emanuele Vannini

Emanuele Vannini nasce nel 1972 di fronte al mare, dove vive, si riproduce e tuttora permane.

Una storia che presentiamo in una nuova edizione, e con un contenuto nuovo, fresco, in cui Vannini ci mostra come vivono, oggi, Doc, Boma, Tangone, Furio e gli altri compari teneramente grotteschi che già una volta ci hanno fatto emozionare. Un sequel, perché di personaggi così non si può non sentire la mancanza, voler chiedergli come stai.