La linguistica per i progetti

SuperDio
giugno 21, 2017
Favola per sognatori perduti
gennaio 31, 2018

6,4914,00

Che vi serva per aiutarvi nel vostro compito o che vi possa essere utile semplicemente per giustificarvi agli occhi del vostro capo, la teoria linguistica innerva di sé l’intero processo di pianificazione di un progetto.

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag: , ,

Un manuale non convenzionale per chi si occupa di progettazione e di comunicazione.
Dare un nome alle cose vuol dire renderle esistenti, vive, vendibili: la linguistica è la scienza che mette a sistema il modo in cui lo facciamo, e ci permette di comprendere e risolvere problemi complessi.
Un testo che permette a chi lo legge di acquisire strumenti operativi per proporre sé stesso e il proprio progetto in modo efficace e compiuto.
Nel nostro mondo, svelto, concitato, figlio degli algoritmi di internet, il linguaggio sembra essere diventato una commodity, una cosa su cui non vale tanto la pena fermarsi a riflettere: con questo libro il nostro modo di vedere il linguaggio non sarà più lo stesso.
L’autore ci aiuta a fare il punto, a mettere in fila in modo del tutto divulgativo alcuni capisaldi della linguistica. La linguistica per costruire progetti: dispositivi fondamentali per trasferire conoscenza, per costruire una rete, per avere un metodo di lavoro, snello, rapido, efficace.

Formato

Ebook – Epub, Ebook – Mobi, Libro

ISBN libro

9788897604501

ISBN ebook

9788827517840

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La linguistica per i progetti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *