Libreria Alessandria

Un giovane libraio, un vecchio libraio misterioso che i colloqui li fa al parco e una libreria polverosa ed anonima. Una serie di scrittori che emergono dal passato e una memorabile partita a scopa!
Ecco, se entri, la libreria Alessandria è fatta proprio così.

3,999,99

COD: N/A Categoria: Tag:

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Epub, Ebook – Mobi, Libro

ISBN ebook

9788897604174

ISBN libro

9788897604174

Autore

Ciccio Rigoli

Ciccio Rigoli

Mi chiamo Francesco Saverio Rigoli, ma per buona parte dell’internet e del mondo occidentale sono Ciccio Rigoli o meglio ancora cicciorigoli. Sono nato in Calabria nel 1980, mi sono laureato a Perugia nel 2005 in Scienze della comunicazione, per poi trasferirmi a Milano. Quasi casualmente ho fatto un Master in Editoria libraria, pensando che dopo tutti i soldi che avevo speso per acquistare libri, era ora che i libri mi restituissero qualcosa. Lo stanno facendo egregiamente. Faccio il Metalibraio per Simplicissimus, il cabarettista con il Trio Cantù e vendo libri usati su Amazon come Vujadin Libri. Ho scritto per Apogeo un ebook che si intitola Il libraio digitale, lavoro in un coworking che si chiama Guerrilla39 ed è l’unico al mondo con una sala prove annessa, suono (male) il basso e nutro un’insana passione per Umberto Tozzi. Ho una moglie, un figlio e i baffi, metto la cravatta perché non si veda la maglia della salute. Il mio Tumblr, aggiornato raramente, è uomoincravatta.tumblr.com.

C’è da prendere un giovane libraio, un vecchio libraio misterioso che i colloqui li fa al parco, una libreria polverosa ed anonima. Poi bisogna aggiungere un Alessandro Manzoni molto tamarro, un Giacomo Leopardi molto Giacomo Leopardi, e poi Kerouac, Bukowski, e Dostoevskij. Ce li hai? Bene, mettici un Salgari con la paglietta che caccia le guide  turistiche e un Saint-Exupery che puzza come un pesce appeso al sole, shakera forte. Ah, dimenticavo, anche una memorabile partita a scopa! E

cco, se entri, la libreria Alessandria è fatta proprio così.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Libreria Alessandria”