Made in B-Italy. La via italiana all’impresa sostenibile

Made in B-Italy ha una storia lunga ma, in sintesi, racconta come il “Modello B” (dove ovviamente ‘B’ sta per Benefit), oltre ad essere necessario ed urgente, rappresenta una delle straordinarie opportunità per l’Italia. Italia che, nel mezzo di una delle sue crisi, non smette di avere storie straordinarie da raccontare ed eccellenze da mostrare. Le società benefit sono una di queste. Abbiamo provato a costruire un ritratto convincente di un mondo che sta cambiando il modo di interpretare il mercato e  di conseguenza di costruire il mercato. A partire da basi nuove, umane e sostenibili. A partire da un profitto necessario  e doveroso ma che non rappresenta più l’unico obiettivo. “Prima gli azionisti” è un motto che ha fatto il suo tempo. Ora è tempo di lasciare spazio alla creatività, alla sostenibilità, all’umanità. Il nuovo umanesimo è presente tra di noi, è necessario coglierlo e portarlo a compimento.

Dalla prefazione di Mauro Del Barba

4,9912,00

COD: N/A Categoria: Tag: ,

Dettagli titolo

Pagine

120

ISBN libro

978-88-97604-64-8

ISBN ebook

9788835331278

Formato

Ebook – Amazon, Libro

Pubblicazione

Novembre 2019

Partner

Way2Global, Assobenefit, Fondazione Cariplo

Interventi

Stefano Zamagni, Nativa, Treedom, Way2Global

Autore

Lele Rozza

Lele Rozza

Docente di strategia della comunicazione e sociologia dei nuovi media. Fondatore e direttore editoriale di Blonk. Ciclista tra i più lenti dell’occidente si guadagna da vivere raccontando storie.

Il progetto Made in B Italy è espressione di quel movimento di innovazione economica e sociale che va prendendo piede in tutto mondo e si declina nelle etichette “finanza sostenibile”, “economia socialmente responsabile”, “ESG”, “imprenditoria rigenerativa e inclusiva”. Oltre che, non ultimo, nella visione del Santo Padre “The Economy of Francesco”. Nato dalla collaborazione fra Assobenefit,  l’associazione fondata dal padre della legge sulle Società Benefit On. Mauro Del Barba, e Way2Global, Made in B Italy è un viaggio dentro un nuovo modo di interpretare il mercato.
Con la partecipazione di Stefano Zamagni, Nativa, Treedom.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Made in B-Italy. La via italiana all’impresa sostenibile”