Nessuno più scrive belle canzoni

La lezione di Milano
luglio 7, 2015
Eccì
dicembre 16, 2015

Fabrizio Casu

5,7619,99

Una storia metropolitana, con atmosfere nitide, metalliche, raccontata da personaggi paradigmatici che bene interpretano lo spaesamento di questo nuovo millennio.

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag: , ,

La terza prova di Fabrizio Casu, una conferma per l’autore sardo ormai naturalizzato bolognese. L’autore continua nel suo racconto della contemporaneità e lo fa attraverso personaggi paradigmatici che bene interpretano lo spaesamento di questo nuovo millennio.
“Nessuno più scrive belle canzoni” è una storia metropolitana, con atmosfere nitide, metalliche, tipiche dell’autore nuorese.
Dante è un rocker, uno di quelli che ha fatto la storia del rock, uno di quelli che dopo avere vissuto una vita sul palco, invecchiato e consumato dagli eccessi, si ritrova proiettato in una seconda giovinezza.
Elisa, una giovane, con tanti dubbi e un sacco di paura, una di quelle ragazze che sta cercando di capire il suo posto nel mondo.
E Johnny Fever, al secolo Evaristo Pampini, uno di quei personaggi che vive di spettacolo, da dietro le quinte. Uno che non si è rassegnato, si tiene i pantaloni a zampa e rifugge la tecnologia.
Infine Daniele, il deus ex machina, che, come il coro greco, tiene insieme i pezzi, permette a questa storia di arrivare fino in fondo.
Storie di riconciliazioni, di palchi e concerti. Un Casu che continua a crescere e che magistralmente interpreta una contemporaneità fatta di uomini e donne fragili, sempre in cerca; una ricerca dolorosa, che non sempre va a buon fine.

Formato

Ebook – Epub, Ebook – Mobi, Libro

ISBN ebook

9788897604419

ISBN libro

9788897604419

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nessuno più scrive belle canzoni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *