Videogiochi per genitori ed educatori – Spunti per un’educazione digitale consapevole

“Questo scritto, così come il progetto EduGamers, è la tappa di un cammino di ricerca ancora in corso, perché in questi cinque anni, tra le poche certezze a cui ci siamo affidati, ce n’è una che guida il nostro indagare: siamo nel vortice di un cambiamento epocale e le scoperte che si fanno giorno per giorno potrebbero mettere in discussione tutto quello che fino a quel momento sembrava assodato. Il percorso non è compiuto. […] Per essere adulti che educano nell’era digitale non è necessario saper schiacciare cinque differenti tasti nella giusta sequenza e a una velocità che ci sembra pari a quella del suono. Per essere adulti che educano bisogna provare a dotarci delle giuste lenti per guardare e vivere il mondo nuovo in cui stanno crescendo i nostri figli. E noi con loro.”

6,9915,00

COD: N/A Categoria: Tag: ,

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Amazon, Libro

ISBN libro

9791281408005

Pagine

340

Pubblicazione

settembre 2023

Autore

Mauro Maurino

Mauro Maurino

Genitore analogico alle prese con ragazzi digitali; ducatore di strada, formatore, amministratore. Grazie ai suoi figli si è appassionato ai Videogame. È socio della Coop Crescere Insieme di Torino e co-founder del Progetto EduGamers

Serena Naldini

Serena Naldini

Giornalista pubblicista e co-founder di EduGamers for kids. Oggi è responsabile comunicazione di Crescere Insieme. Già curatrice di Fare Strada, Fare Città (Firenze 2003), Via della Sala 2 (Firenze 2006)