Viti parallele

“Faccio uno dei lavori più belli del mondo, me lo sono cucito sulla pelle: il personal sommelier. Racconto e faccio conoscere vini e vignaioli poco conosciuti o conosciutissimi. Li porto a casa delle persone e condivido con loro un’esperienza. Apro bottiglie vecchie e antiche, ma anche di pronta beva. Nella mia borsa ci sono vini specialissimi in poche bottiglie o vini importanti di etichette blasonate. Ogni serata condivide un pezzo di strada, un incontro.”

5,9912,00

COD: 6-21 Categoria: Tag: , ,

Dettagli titolo

Formato

Ebook – Amazon, Libro

ISBN libro

9788897604792

Pagine

181

Pubblicazione

GIUGNO 2021

Autore

Lele Rozza

Lele Rozza

Docente di strategia della comunicazione e sociologia dei nuovi media. Fondatore e direttore editoriale di Blonk. Ciclista tra i più lenti dell’occidente si guadagna da vivere raccontando storie.

Simone Marchetti

Simone Marchetti

Dal 2012 Sommelier FISAR e dal 2016 PRET A SOMMELIER. Da sempre, disturbatore seriale di aziende vitivinicole

La degustazione del vino come viaggio. Simone Marchetti, che è un sommelier, dispone degli strumenti tecnici, quelli degli addetti ai lavori; Lele Rozza la comunicazione la fa di mestiere, e dal loro dialogare sono emersi gli ingredienti di una storia.
La storia del vino e di chi lo produce. Hanno scelto di raccontarcela, per usare le parole di Marchetti, in modo “eretico”: in modo cioè fruibile anche dai non addetti ai lavori, con una visione più poetica, abbastanza da farne narrativa.