Blog

Il Piccolo Principe e i vostri disegni

Come dicevamo, siamo tra i tantissimi, probabilmente, che pubblicheranno “Il Piccolo Principe”: sono scaduti i diritti ed era una occasione ghiotta che non ci siamo fatti sfuggire. Però non volevamo prendere un testo e fare copia e incolla per rivenderlo. Volevamo che questo Piccolo Principe entrasse mani, piedi e testa nel nostro tempo. Così abbiamo deciso di fare due cose: una nuova traduzione e chiedere a voi, lettori, illustratori, disegnatori, grandi e bambini di disegnare le prossime edizioni.

All’interno di questa edizioni infatti troverete dei segnaposto come quelli dell’immagine in pagina: lì andranno i vostri disegni che potete inviare a blonkeditore@gmail.com. I disegni verranno valutati e quelli selezionati andranno a illustrare una nuova edizione in lingua italiana e in altre lingue straniere. Non vogliamo una copia delle illustrazioni originali, ma il vostro modo di vedere Il Piccolo Principe: proponiamo a tutti coloro che verranno pubblicati (in lingua italiana e non solo, il principe lo tradurremo verso altre lingue) un contratto di edizione con regolare cessione di diritti d’autore, con una percentuale sul venduto dell’eBook.

Avete tempo per inviare le vostre illustrazioni fino al 25 aprile 2015

Trovi qui l’edizione Blonk con la nuova traduzione di Lucia Traina

«Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante». «I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta».

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>