Blog

Le Stravaganze di Blonk in omaggio in ebook

Disponibili per il free download “SuperDio” di Franco Sardo e “Il Naso della Sfinge” di Roberto Radimir

SuperDio – Franco Sardo

Chi o cos’è SuperDio? L’ultima delle divinità, un parto della mente o una pagina Web? E perché Umpf, un annoiato impiegato dell’Ordinaria Amministrazione, deve trovarlo? Tutti interrogativi che lungo il corso di un’avventura folle e surreale troveranno una risposta, quasi sempre sbagliata. Un romanzo che è insieme una ricerca interiore, attraverso i paesaggi inquietanti di un ego dispotico e distopico, e una ricerca su internet, in un universo irrazionale dove personaggi che sembrano partoriti dalla mente di un Freud sotto mescalina sono vittime di manie social, di meme, di spam e di ogni altra nostra turba tecnologica. SuperDio è un seduta psicanalitica deviata, lisergica, piena di invenzioni grottesche che si alternano a ritmo incalzante in un ribollente contenitore di schizofrenia, demenzialità e giochi stilistici. Un viaggio in noi stessi, come speriamo di non essere.

Scarica gratis l’ebook di SuperDio in formato epub e mobi.


Il Naso della Sfinge – Roberto Radimir

È notte quando la motonave Esperia, scivolando tra le onde scure del Mediterraneo, si lascia alle spalle le acque territoriali egiziane e al contempo la dittatura di Nasser. L’annuncio del capitano è salutato da un boato di gioia dei passeggeri: una gioia che ha il gusto dello scampato pericolo, anche se il futuro è incerto. Proprio da quest’epilogo prende avvio una narrazione che, un tassello dopo l’altro, ripercorre le vicende di una famiglia d’italiani d’Egitto, e insieme a quelle forma l’esotico e vivace mosaico della società cosmopolita in cui era immersa. Un percorso biografico tracciato con sottile ironia, in cui memoria, invenzione e ricerca storica diventano indistinguibili, ma che attraverso ritratti umani, aneddoti, ricette e canzoni ci racconta un mondo affascinante e caleidoscopico in cui religioni, lingue, usi e costumi molto diversi convivevano in perfetta armonia. Un mondo ormai scomparso, che tuttavia si rianima nella memoria e nella ricerca delle proprie origini.

Scarica gratis l’ebook di Il Naso della Sfinge in formato epub e mobi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>