Lunedì 3 giugno alle ore 18.30 presso il Museo Poldi Pezzoli – via Manzoni 12 Milano
Lauro Venturi – Ceo Confederazione Nazionale Artigianato Milano Monza e Brianza- presenterà il suo eBook
“LE PMI NEL XXI SECOLO: UNO SGUARDO AFFETTUOSO SULLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA”. Con lui ci saranno il presidente di Assolombarda Alberto Meomartini, l’economista Giulio Sapelli e l’assessore del Comune di Milano Franco d’Alfonso.
L’eBook di Venturi nasce dall’esperienza e dall’affetto maturati nei confronti del mondo della PMI: “La piccola impresa è stata mitizzata come l’ossatura economica del Paese, poi additata come un mondo di evasori e di parassiti ed accusata di essere la causa del nanismo industriale italiano, fino alla totale dimenticanza degli ultimi anni. Il mantra del rigore ha cancellato dalla propria agenda questo mondo fatto, prima ancora che di imprese, di persone che credono nel valore del lavoro. Questo saggio prova a ricostruire una storia vera del mondo della micro e piccola impresa visto attraverso lo sguardo di un “esploratore di piste possibili”, oscillando tra storia e vicende direttamente vissute”.
Intervengono:
Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda
Giulio Sapelli, economista
Franco d’Alfonso: Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servizi Civici del Comune di Milano
Lauro Venturi, autore di “La PMI nel XXI Secolo”
modera Lele Rozza